MALTA: NATURA E SCOPERTA

I laghi di Chadwick

I laghi di Chadwick

Palazzo Verdala e giardini di Buskett

Palazzo Verdala e giardini di Buskett

Siggiewi

Siggiewi

 

MALTA: NATURA E SCOPERTA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: MV4MTC08

Malta non è solo uno splendido luogo per chi ama la storia e la cultura, ma anche per gli amanti dell'avventura e della natura selvaggia. Le isole dell'arcipelago maltese, soprattutto Gozo ma non solo, sono ricche di spunti perfetti per itinerari solitari o in gruppo in mezzo alla natura.

 

Esistono sentieri graduati a seconda della difficoltà e dell'impegno richiesto, coste da esplorare, pareti da scalare, cammini da scoprire e piccole baie nascoste dove tuffarsi in solitaria per rinfrescarsi. Esistono radure silenziose, borghi dove risuona solo il battito sordo dei campanili, rocce dalle quali si gode un panorama inenarrabile.

 

Malta è uno dei gioielli più belli e più incontaminati di tutto il Mediterraneo, meta prediletta di biologi ed appassionati di scuba diving: scopriamo quali sono i migliori posto dove mettersi alla prova, i luoghi migliori per tuffarsi in una natura che vi disorienterà con la sua bellezza selvaggia, gli itinerari più particolari e meno battuti e quelli invece che vengono percorsi da migliaia di persone ogni anno. Preparatevi ad organizzare il vostro tour perfetto, sia che amiate viaggiare in solitaria che preferiate invece farlo in coppia, sia che siate appassionati dell'avventura in famiglia sia che desideriate invece sfidare il vostro migliore amico.

Siete pronti per scoprire la natura più autentica dell'arcipelago di Malta?